PizzAdotta – Adotta una causa benefica

PizzAdotta è un progetto con intento benefico che  volta per volta ADOTTA una causa benefica.

Una delle 3 “H” che caratterizzano le pizze di PizzaDott è Heartmade: l’idea è quella di unire alla passione per la pizza e alla mia attività di medico anche la solidarietà. Tanti amici apprezzano le mie pizze e molti conoscenti curiosi hanno iniziato a chiedermi di assaggiarle. Ho quindi pensato che poteva essere una idea carina e “utile” sfruttare questo tipo di convivialità anche per fare del bene. 

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.”
(Proverbio africano)

Come si svolge l’evento PizzAdotta

Ogni evento è dedicato a una causa benefica da supportare, o meglio, da adottare (o PizzAdottare? 😛 ) e si svolge in 3 fasi:

Mangia

Ogni evento PizzAdotta è su invito: i commensali si ritroveranno a tavola per assaggiare le pizze homemade di PizzaDott con menù ad hoc per la serata. Solo prodotti salubri e impasti studiati per far stare bene corpo e mente!

pizza beneficenza PizzAdotta

Vota

Ogni commensale riceverà dei “gettoni” e dopo aver assaggiato la pizza sarà chiamato ad esprimere un voto da 1 a 5. Ogni gettone – che corrisponde ad una somma economica – verrà inserito in un salvadanaio.

Dona

Alla fine della serata verrà decretata la pizza vincitrice (quella che ha ottenuto più gettoni) e la somma totale raccolta sarà devoluta istantaneamente alla causa di beneficenza a cui è dedicato l’evento!

Dona con PizzAdotta

“Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri, e ritornerai a vivere.”  (Bob Marley)

Ti piace il progetto PizzAdotta? Hai qualche idea per migliorarlo? Ogni suggerimento è ben accetto, potete scrivermi nei commenti o in privato.

Vorresti partecipare anche tu da lontano? Se vuoi adottare anche tu la causa che abbiamo scelto, clicca sul pulsante e dona!

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

(Madre Teresa)